Google plus page Facebook fan page

Storia

Storia

La nostra azienda nasce nel 1921, fondata da Solari Lazzaro Filippo (detto "Filo"), artigiano maestro intagliatore di grande bravura e modestia. Nella sua bottega in via dei Devoto a Lavagna realizzava, con legni pregiati, mobili in stile barocco di rara bellezza.
Nel 1950 subentra la seconda generazione e l'azienda prosegue con i figli Augusto ed Enrico. I tempi stanno cambiando, viene aperta un'esposizione di mobili in corso Buenos Aires a Lavagna e l'azienda inizia a consolidare la sua posizione e notorietà sul mercato.
Nel 1972 anche la falegnameria viene trasferita in corso Buenos Aires, dove vecchie attrezzature cedono il posto a nuove, più al passo con i tempi e con le esigenze produttive.
Negli anni '80 viene aperto un nuovo negozio in corso Buenos Aires ed un centro cucine.
Negli anni '90 subentra la terza generazione con Filippo, figlio di Augusto. Nuove e moderne attrezzature contribuiscono ad accelerare i tempi di produzione e ad abbattere i costi della manodopera. L'azienda opera con soddisfazione e competenza sia nel settore dell'arredamento civile, sia nell'arredamento nautico, settore dove riesce ad esprimere il meglio del proprio know-how.
Con l'avvento della crisi economica nel 2008 la cantieristica navale è in ginocchio. Le realtà locali del settore si sgretolano poco a poco. Si decide quindi di rafforzare il settore commerciale, investendo maggiori risorse nel negozio arredo, da sempre dedicato alla progettazione ed al servizio "ristrutturazioni chiavi in mano". Si integra l'offerta del "pacchetto" con tutti i prodotti del settore serramentistico, specializzandosi nei prodotti più innovativi, nei materiali e nelle nuove tecniche di posa.
Nel 2012 viene rinnovata una delle due esposizioni esclusivamente per il settore serramenti e porte. Il riscontro da parte del pubblico è immediato ed importante. Ciò permette all'azienda di rafforzare le collaborazioni esistenti ed intraprenderne di nuove con le maggiori imprese del settore.
Nel 2016 viene rinnovata l’esposizione arredo, dedicando ampio spazio al settore cucina, bagno e materiali, rafforzando la collaborazione con importanti brand di riferimento del settore.
Oggi Filippo e la moglie Monia conducono l'azienda con la precisione e la professionalità che da quasi 100 anni contraddistingue la ditta Solari Arredamenti.