/ Chi siamo
Una vocazione artigiana
Una competenza e una sensibilità che si fa progetto, storia, casa.
Nata dalle mani e dalla sapienza artigiana di Lazzaro Filippo Solari, la nostra realtà ha sublimato nel tempo la sua dimensione familiare trasformandola in una vocazione alla vicinanza e alla relazione che è il vero valore aggiunto di Solari Arreda.
In oltre 100 anni di storia abbiamo sviluppato le più specifiche competenze nell’ambito della ristrutturazione e dell’interior design, con una passione e un impegno oggi giunti alla terza generazione.
Il tutto nel nome di un’attenzione al Cliente e al dettaglio di ogni progetto che dà continuità alla storia e al talento del fondatore Filippo Solari, maestro intagliatore di straordinaria bravura, che si rinnova ogni giorno nella professionalità e nella competenza artigiana del suo omonimo erede, attuale titolare dell’Azienda.
Dal 1921 diamo forma ai tuoi sogni.
1OO
Anniversary
Da oltre 100 anni
al servizio dei tuoi spazi
Approccio
Disegnare lo spazio, arredarlo, renderlo vivo e funzionale. E soprattutto personale.
Ogni progetto una tela bianca da colorare, alla ricerca di soluzioni esclusive che esaltano il vero protagonista del progetto e la sua natura unica.
Ascoltiamo il Cliente, analizziamo le sue aspettative, condividiamo i suoi sogni più sfrenati per tradurli in pratica progettuale e costruire intorno alla sua idea una proposta abitativa che possa davvero esprimere al meglio la sua sensibilità e il suo gusto.



Metodo
Progettare e risolvere. Il nostro metodo è semplice perché è frutto di una storia professionale che ci ha fatto sviluppare competenze trasversali in tutti gli ambiti dell’abitare.
Rileviamo, pensiamo, disegniamo e visualizziamo con rendering 3D le proposte progettuali e d’arredo per vedere insieme al Cliente come si trasformerà il suo spazio. Poi mettiamo tutto in opera, intervenendo in modo diretto in ogni fase del progetto perché nulla sia lasciato al caso, prendendoci cura di ogni centimetro quadrato per sfruttarlo e valorizzarlo al meglio.



Workspace
Il nostro senso dell’accoglienza non è uno spazio di rappresentanza ma un luogo dove immaginare e costruire insieme al Cliente la sua nuova dimensione abitativa. Uno spazio per pensare, per scegliere, ricco di suggestioni e anche di proposte d’arredo di alto profilo che daranno vita a luoghi unici.
è qui che invitiamo il Cliente a mettersi comodo e a proiettare tutte le sue aspettative dentro lo spazio che andremo a costruire insieme.
Ed è qui che entriamo in sintonia con le persone che ci scelgono, per guardare il progetto dalla stessa prospettiva, soddisfarle e sorprenderle.

















